enterkeyhint

L'attributo globale enterkeyhint è un attributo enumerato che definisce quale etichetta (o icona) di azione presentare per il tasto Invio sulle tastiere virtuali.

Descrizione

I controlli del modulo (come gli elementi <textarea> o <input>) o gli elementi che utilizzano contenteditablepossono specificare un inputmodeattributo per controllare il tipo di tastiera virtuale che verrà utilizzata. Per migliorare ulteriormente l'esperienza dell'utente, la chiave di invio può essere personalizzata specificatamente fornendo un enterkeyhint attributo che indica come deve essere etichettata la chiave di invio (o quale icona deve essere visualizzata). Il tasto Invio di solito rappresenta ciò che l'utente dovrebbe fare dopo; le azioni tipiche sono: invio di testo, inserimento di una nuova riga o ricerca.

Se non viene fornito alcun attributo enterkeyhint, l'interprete potrebbe utilizzare le informazioni contestuali degli attributi inputmode, type, o pattern per visualizzare un'etichetta (o icona) chiave di immissione adeguata.

Valori

L'attributo enterkeyhint è un attributo enumerato e accetta solo i seguenti valori:

Valore Descrizione
enterkeyhint="enter" Tipicamente inserendo una nuova riga.
enterkeyhint="done" In genere significa che non c'è più niente da inserire e l'editor del metodo di input (IME) verrà chiuso.
enterkeyhint="go" In genere significa portare l'utente alla destinazione del testo digitato.
enterkeyhint="next" In genere, porta l'utente al campo successivo che accetterà il testo.
enterkeyhint="previous" In genere portando l'utente al campo precedente che accetterà il testo.
enterkeyhint="search" Tipicamente portando l'utente ai risultati della ricerca del testo digitato.
enterkeyhint="send" Tipicamente consegnando il testo alla sua destinazione.

Liste utili