hidden: attributi HTML

L' attributo globale hidden è un attributo booleano che indica che l'elemento non è ancora, o non è più, rilevante . Ad esempio, può essere utilizzato per nascondere elementi della pagina che non possono essere utilizzati fino al completamento del processo di accesso. I browser non eseguiranno il rendering degli elementi con l' attributo hidden impostato.

L'attributo hidden non deve essere utilizzato per nascondere il contenuto solo da una presentazione. Se qualcosa è contrassegnato come nascosto, viene nascosto a tutte le presentazioni, inclusi, ad esempio, gli screen reader.

Gli elementi nascosti non devono essere collegati da elementi non nascosti e gli elementi che sono discendenti di un elemento nascosto sono ancora attivi, il che significa che gli elementi dello script possono ancora essere eseguiti e gli elementi del modulo possono ancora inviare. Elementi e script possono, tuttavia, fare riferimento a elementi nascosti in altri contesti.

Ad esempio, non sarebbe corretto utilizzare l'attributo href per collegarsi a una sezione contrassegnata con l'attributo hidden. Se il contenuto non è applicabile o pertinente, non c'è motivo di collegarlo ad esso.

Va bene, tuttavia, utilizzare l'attributo aria-describedby per fare riferimento a descrizioni che sono esse stesse nascoste. Anche se nascondere le descrizioni implica che non sono utili di per sé, potrebbero essere scritte in modo tale da essere utili nel contesto specifico di essere referenziate dall'elemento che descrivono.

Allo stesso modo, un elemento canvas con l'attributo hidden potrebbe essere utilizzato da un motore grafico con script come buffer fuori schermo e un controllo del modulo potrebbe fare riferimento a un elemento del modulo nascosto utilizzando il suo attributo del modulo.

Liste utili