itemscope: attributo HTML

itemscope è un attributo booleano che definisce l'ambito dei metadati associati. Specificando l' attributo itemscope per un elemento si crea un nuovo elemento, che si traduce in un numero di coppie nome-valore associate all'elemento.

Un attributo correlato, itemtype, viene utilizzato per specificare l'URL valido di un vocabolario che descrive l'elemento e il relativo contesto delle proprietà.

Ogni elemento HTML può avere un attributo itemscope specificato. Un elemento itemscope che non ha un itemtype associato deve avere un itemref associato.

attributi id itemscope

Quando si specifica l'attributo itemscope per un elemento, viene creato un nuovo elemento. L'elemento è costituito da un gruppo di coppie nome-valore. Per gli elementi con un itemscopeattributo e un itemtypeattributo, puoi anche specificare un attributo id. È possibile utilizzare l'attributo id per impostare un identificatore globale per il nuovo elemento. Un identificatore globale consente all'elemento di essere correlato ad altri elementi trovati nelle pagine del Web.

Liste utili