min: attributo HTML

L'attributo min definisce il valore minimo accettabile e valido per l'input contenente l'attributo. Se il valore dell'elemento è inferiore a questo, l'elemento non supera la convalida del vincolo . Questo valore deve essere minore o uguale al valore maxdell'attributo. Se viene specificato un valore min che non è un numero valido, l'input non ha un valore minimo.

Valido per i tipi di input numerici, inclusi i tipi <input type="date"> , <input type="month"> , <input type="week"> , <input type="time"> , <input type="datetime-local"> , <input type="number"> e <input type="range"> e sia gli elementi <progress> e <meter>, l' attributo max è un numero che specifica il valore più negativo che un controllo del modulo deve essere considerato valido.

Sintassi

Sintassi di min per gli elementi <input>

Tipo di ingresso Sintassi Esempio
date yyyy-mm-dd <input type="date" max="2019-12-25" step="1">
month yyyy-mm <input type="month" max="2019-12" step="12">
week yyyy-W## <input type="week" max="2019-W23" step="">
time hh:mm <input type="time" max="17:00" step="900">
datetime-local yyyy-mm-ddThh:mm <input type="datetime-local" max="2019-12-25T23:59">
number <number> <input type="number" min="0" step="5" max="100">
range <number> <input type="range" min="60" step="5" max="100">

Per l'elemento <meter>, l' minattributo definisce il limite numerico inferiore dell'intervallo misurato. Deve essere inferiore al valore minimo ( attributo max ), se specificato. In entrambi i casi, se omesso, il valore predefinito è 1.

Sintassi dell'attributo min per altri elementi:

Tipo di ingresso Sintassi Esempio
<meter> <number> <meter id="fuel" min="0" max="100" low="33" high="66" optimum="80" value="40">40/100</meter>

Problemi di accessibilità

Fornire istruzioni per aiutare gli utenti a comprendere come completare il modulo e utilizzare i controlli dei singoli moduli. Indicare eventuali input obbligatori e facoltativi, formati dei dati e altre informazioni pertinenti. Quando si utilizza l'attributo min, assicurarsi che questo requisito minimo sia compreso dall'utente. Fornire istruzioni all'interno del <label> può essere sufficiente. Se si forniscono istruzioni al di fuori delle etichette, che consentono un posizionamento e un design più flessibili, considerare l'utilizzo di aria-labelledby o aria-describedby.

Liste utili