<audio>: l'elemento incorpora audio

L'elemento HTML <audio> viene utilizzato per incorporare contenuti audio nei documenti. Può contenere una o più sorgenti audio, rappresentate tramite l' attributo src o l' elemento <source>: il browser sceglierà quella più adatta. Può anche essere la destinazione per i media in streaming, utilizzando un MediaStream.

Il contenuto all'interno dei tag di apertura e chiusura <audio></audio> viene mostrato come fallback nei browser che non supportano l'elemento.

Attributi

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

autoplay

Un attributo booleano: se specificato, l'audio inizierà automaticamente la riproduzione non appena possibile, senza attendere il completamento del download dell'intero file audio.

Nota: i siti che riproducono automaticamente audio (o video con una traccia audio) possono essere un'esperienza spiacevole per gli utenti, quindi dovrebbero essere evitati quando possibile. Se devi offrire la funzionalità di riproduzione automatica, dovresti attivarla (richiedendo a un utente di abilitarla specificamente). Tuttavia, questo può essere utile quando si creano elementi multimediali la cui origine verrà impostata in un secondo momento, sotto il controllo dell'utente. Consulta la nostra guida alla riproduzione automatica per ulteriori informazioni su come utilizzare correttamente la riproduzione automatica.

controls

Se questo attributo è presente, il browser offrirà i controlli per consentire all'utente di controllare la riproduzione audio, inclusi volume, ricerca e pausa/ripresa della riproduzione.

crossorigin

Questo attributo enumerato indica se utilizzare CORS per recuperare il file audio correlato. Le risorse abilitate per CORS possono essere riutilizzate nell'elemento <canvas> senza essere contaminate . I valori ammessi sono:

anonymous
Invia una richiesta multiorigine senza credenziali. In altre parole, invia l'intestazione HTTP Origin: senza cookie, certificato X.509 o eseguendo l'autenticazione HTTP di base. Se il server non fornisce le credenziali al sito di origine (non impostando l'intestazione HTTP Access-Control-Allow-Origin:), l'immagine sarà contaminata e il suo utilizzo sarà limitato.
use-credentials

Invia una richiesta multiorigine con una credenziale. In altre parole, invia l'intestazione HTTP Origin: con un cookie, un certificato o eseguendo l'autenticazione HTTP di base. Se il server non fornisce le credenziali al sito di origine (tramite intestazione HTTP Access-Control-Allow-Credentials:), l'immagine verrà contaminata e il suo utilizzo sarà limitato.

Quando non è presente, la risorsa viene recuperata senza una richiesta CORS (cioè senza inviare l'intestazione HTTP Origin:), prevenendone l'uso non contaminato negli elementi <canvas>. Se non valido, viene gestito come se fosse stata utilizzata la parola chiave enumerata anonymous.

disableremoteplayback

Un attributo booleano utilizzato per disabilitare la capacità di riproduzione remota nei dispositivi collegati tramite tecnologia cablata (HDMI, DVI, ecc.) e wireless (Miracast, Chromecast, DLNA, AirPlay e così via).

Nota: in Safari, puoi usare x-webkit-airplay="deny" come ripiego.


Liste utili