<bgsound>: l'elemento "suono di sottofondo"

Deprecato: questa funzione non è più consigliata. Sebbene alcuni browser possano ancora supportarlo, potrebbe essere già stato rimosso dagli standard Web pertinenti, potrebbe essere in fase di eliminazione o potrebbe essere conservato solo per motivi di compatibilità. Evita di usarlo e, se possibile, aggiorna il codice esistente; tieni presente che questa funzione potrebbe cessare di funzionare in qualsiasi momento.


Non standard: questa funzione non è standard e non è su una traccia standard. Non utilizzarlo su siti di produzione affacciati sul Web: non funzionerà per tutti gli utenti. Potrebbero esserci anche grandi incompatibilità tra le implementazioni e il comportamento potrebbe cambiare in futuro.

L'elemento HTML <bgsound> è deprecato. Imposta un file audio da riprodurre in background mentre viene utilizzata la pagina; usa invece <audio>

Avvertimento: non usarlo! Per incorporare l'audio in una pagina Web, dovresti utilizzare l'elemento <audio>.

Attributi

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

balance

Questo attributo definisce un numero compreso tra -10.000 e +10.000 che determina come verrà diviso il volume tra gli altoparlanti.

loop
Questo attributo indica il numero di volte in cui un suono deve essere riprodotto e ha un valore numerico o la parola chiave infinite.
src

Questo attributo specifica l'URL del file audio da riprodurre, che deve essere uno dei seguenti tipi: .wav, .au o .mid.

volume

Questo attributo definisce un numero compreso tra -10.000 e 0 che determina il volume del suono di sottofondo di una pagina.

Esempio

<bgsound src="suono1.mid">
                                
<bgsound src="suono2.au" loop="infinite">

Note sull'utilizzo

Storicamente, l'elemento <embed> poteva essere utilizzato con i plug-in del lettore audio per riprodurre l'audio in background nella maggior parte dei browser. Tuttavia, anche questo non è più appropriato e dovresti invece usare <audio>, poiché è più capace, più compatibile e non richiede plug-in.

Puoi scrivere <bgsound> come tag a chiusura automatica ( <bgsound /> ); tuttavia, poiché questo elemento non è standard, ciò non verrà comunque convalidato.

Liste utili