<dir>: l'elemento "Directory"

Deprecato: questa funzione non è più consigliata. Sebbene alcuni browser possano ancora supportarlo, potrebbe essere già stato rimosso dagli standard Web pertinenti, potrebbe essere in fase di eliminazione o potrebbe essere conservato solo per motivi di compatibilità. Evita di usarlo e, se possibile, aggiorna il codice esistente. Tieni presente che questa funzione potrebbe cessare di funzionare in qualsiasi momento.

L' elemento HTML <dir> viene utilizzato come contenitore per una directory di file e/o cartelle, potenzialmente con stili e icone applicati dall'utente. Non utilizzare questo elemento obsoleto; invece, dovresti usare l'elemento <ul> per gli elenchi, inclusi gli elenchi di file.

Avvertimento: non utilizzare questo elemento. Sebbene presente nelle prime specifiche HTML, è stato deprecato in HTML 4 e da allora è stato completamente rimosso. Nessun browser principale supporta questo elemento.

Attributi

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

compact

Questo attributo booleano suggerisce che l'elenco dovrebbe essere visualizzato in uno stile compatto. L'interpretazione di questo attributo dipende dall'interprete e non funziona in tutti i browser.

Liste utili

Indice