<embed>: l'elemento "Incorpora contenuto esterno"

L' elemento HTML <embed> incorpora il contenuto esterno nel punto specificato nel documento. Questo contenuto è fornito da un'applicazione esterna o da un'altra fonte di contenuto interattivo come un plug-in del browser.

Nota: questo argomento documenta solo l'elemento definito come parte di HTML5. Non affronta l'implementazione precedente e non standardizzata dell'elemento.

Tieni presente che la maggior parte dei browser moderni ha deprecato e rimosso il supporto per i plug-in del browser, quindi fare affidamento su <embed> in genere non è saggio se desideri che il tuo sito sia utilizzabile sul browser dell'utente medio.

Attributi

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

height

L'altezza visualizzata della risorsa, in pixel CSS . Questo deve essere un valore assoluto; non sono ammesse percentuali .

src

L'URL della risorsa incorporata.

type

Il tipo MIME da utilizzare per selezionare il plug-in di cui creare un'istanza.

width

La larghezza visualizzata della risorsa, in pixel CSS . Questo deve essere un valore assoluto; non sono ammesse percentuali .

Note d'uso

È possibile utilizzare la proprietà object-position per regolare il posizionamento dell'oggetto incorporato all'interno della cornice dell'elemento e la proprietà object-fit per controllare il modo in cui le dimensioni dell'oggetto vengono regolate per adattarsi alla cornice.

Esempi

<embed type="video/quicktime" src="movie.mov" width="640" height="480"
title="Titolo del mio video">

Problemi di accessibilità

Utilizzare l'attributo title su un elemento <embed> per etichettarne il contenuto in modo che le persone che navigano con tecnologie assistive, come un'utilità per la lettura dello schermo, possano capire cosa contiene. Il valore del titolo dovrebbe descrivere in modo conciso il contenuto incorporato. Senza un titolo, potrebbero non essere in grado di determinare quale sia il suo contenuto incorporato. Questo cambio di contesto può creare confusione e richiedere molto tempo, soprattutto se l'elemento <embed> contiene contenuto interattivo come video o audio.

Liste utili