<meter>: l'elemento "Meter"

L' elemento HTML <meter> rappresenta un valore scalare all'interno di un intervallo noto o un valore frazionario.

Attributi

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

value

Il valore numerico corrente. Deve essere compreso tra i valori minimo e massimo (attributo min e attributo max ) se sono specificati. Se non specificato o non corretto, il valore è 0. Se specificato, ma non all'interno dell'intervallo fornito dall'attributo min e dall'attributo max, il valore è uguale all'estremità più vicina dell'intervallo.

min

Il limite numerico inferiore dell'intervallo misurato. Deve essere inferiore al valore massimo ( attributo max ), se specificato. Se non specificato, il valore minimo è 0.

max

Il limite numerico superiore dell'intervallo misurato. Deve essere maggiore del valore minimo ( attributo min ), se specificato. Se non specificato, il valore massimo è 1.

low

Il limite numerico superiore del limite inferiore dell'intervallo misurato. Questo deve essere maggiore del valore minimo ( attributo min ) e deve anche essere inferiore al valore alto e massimo ( attributo high e attributo max, rispettivamente), se ne sono specificati. Se non specificato, o se inferiore al valore minimo, il valore low è uguale al valore minimo.

high

Il limite numerico inferiore dell'estremità superiore dell'intervallo misurato. Questo deve essere inferiore al valore massimo ( attributo max ) e deve anche essere maggiore del valore basso e minimo ( attributo low e attributo min, rispettivamente), se ne sono specificati. Se non specificato, o se maggiore del valore massimo, il valore high è uguale al valore massimo.

optimum

Questo attributo indica il valore numerico ottimale. Deve rientrare nell'intervallo (come definito dall'attributo min e dall'attributo max ). Quando viene utilizzato con l'attributo low e l'attributo high, fornisce un'indicazione in quale punto dell'intervallo è considerato preferibile. Ad esempio, se si trova tra l'attributo min e l'attributo low, l'intervallo inferiore viene considerato preferito. Il browser può colorare la barra dello strumento in modo diverso a seconda che il valore sia inferiore o uguale al valore ottimale.

Esempio

<p>Riscalda il forno a <meter min="200" max="500"
  value="350">350 gradi </meter>.</p>

Liste utili

Indice