<noembed>: l'elemento "Embed Fallback"

Deprecato: questa funzione non è più consigliata. Sebbene alcuni browser possano ancora supportarlo, potrebbe essere già stato rimosso dagli standard Web pertinenti, potrebbe essere in fase di eliminazione o potrebbe essere conservato solo per motivi di compatibilità. Evita di usarlo e, se possibile, aggiorna il codice esistente. Tieni presente che questa funzione potrebbe cessare di funzionare in qualsiasi momento.

L'elemento HTML <noembed> è un modo obsoleto e non standard per fornire contenuto alternativo o "di riserva" per i browser che non supportano l'elemento <embed> o non supportano il tipo di contenuto incorporato che un autore desidera utilizzare. Questo elemento è stato deprecato in HTML 4.01 e versioni successive a favore del posizionamento del contenuto di fallback tra i tag di apertura e chiusura di un elemento <object>.

Nota: sebbene attualmente questo elemento funzioni ancora in molti browser, è obsoleto e non dovrebbe essere utilizzato. Utilizzare invece <object>, con contenuto di fallback tra i tag di apertura e chiusura dell'elemento.

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

Esempi

Il messaggio all'interno del tag <noembed> apparirà solo quando il tuo browser non supporta il tag <embed>.

Mostra un contenuto alternativo

<embed type="video/webm" src="/media/esempi/fiori.mp4" width="200"
height="200">
  <noembed>
    <h1>Testo alternativo</h1>
  </noembed>
</embed>

Liste utili