<noframes>: l'elemento "Frame Fallback"

Deprecato: questa funzione non è più consigliata. Sebbene alcuni browser possano ancora supportarlo, potrebbe essere già stato rimosso dagli standard Web pertinenti, potrebbe essere in fase di eliminazione o potrebbe essere conservato solo per motivi di compatibilità. Evita di usarlo e, se possibile, aggiorna il codice esistente. Tieni presente che questa funzione potrebbe cessare di funzionare in qualsiasi momento.

L' elemento HTML <noframes> fornisce contenuto da presentare nei browser che non supportano (o hanno disabilitato il supporto per) l'elemento <frame>. Sebbene i browser più comunemente utilizzati supportino i frame, esistono delle eccezioni, inclusi alcuni browser per usi speciali, inclusi alcuni browser mobili, nonché i browser in modalità testo.

Un elemento <noframes> può contenere qualsiasi elemento HTML consentito all'interno del corpo di un documento HTML, ad eccezione degli elementi <frameset> e <frame>, poiché l'uso dei frame quando non sono supportati non ha senso.

<noframes> può essere utilizzato per presentare un messaggio che spieghi che il browser dell'utente non supporta i frame, ma idealmente dovrebbe essere utilizzato per presentare una forma alternativa del sito che non utilizza frame ma offre comunque funzionalità uguali o simili.

Nota: questo elemento è obsoleto e non deve essere utilizzato, poiché anche gli elementi <frame> e <frameset> sono obsoleti. Quando i frame sono necessari, dovrebbero essere presentati utilizzando l'elemento <iframe>.

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

Liste utili