<strong>: l'elemento "forte importanza"

L' elemento HTML <strong> indica che i suoi contenuti hanno una forte importanza, serietà o urgenza. I browser in genere rendono i contenuti in grassetto.

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

Note d'uso

L'elemento <strong> riguarda i contenuti di "forte importanza", comprese le cose di grande serietà o urgenza (come gli avvertimenti). Questa potrebbe essere una frase di grande importanza per l'intera pagina, oppure potresti semplicemente provare a sottolineare che alcune parole sono di maggiore importanza rispetto ai contenuti vicini.

In genere questo elemento viene visualizzato per impostazione predefinita utilizzando uno spessore del carattere in grassetto. Tuttavia, non dovrebbe essere utilizzato per applicare uno stile audace; utilizzare la proprietà CSS font-weight a tale scopo. Utilizzare l'elemento <b> per attirare l'attenzione su un determinato testo senza indicare un livello di importanza più elevato. Utilizzare l'elemento <em> per contrassegnare il testo con enfasi sottolineata.

Un altro uso accettato per <strong> è quello di denotare le etichette dei paragrafi che rappresentano note o avvertenze all'interno del testo di una pagina.

<b> contro <strong>

Spesso i nuovi sviluppatori confondono il motivo per cui ci sono così tanti modi per esprimere la stessa cosa su un sito Web renderizzato. <b> e <strong> sono forse una delle fonti di confusione più comuni, che portano gli sviluppatori a chiedere "Dovrei usare <b> o <strong>? Non fanno entrambi la stessa cosa?"

Non esattamente. L'elemento <strong> è per il contenuto di maggiore importanza, mentre l'elemento <b> viene utilizzato per attirare l'attenzione sul testo senza indicare che è più importante.

Può essere utile rendersi conto che entrambi sono elementi validi e semantici in HTML5 e che è una coincidenza che entrambi abbiano lo stesso stile predefinito (grassetto) nella maggior parte dei browser (sebbene alcuni browser più vecchi in realtà sottolineino <strong>). Ogni elemento è pensato per essere utilizzato in determinati tipi di scenari e, se si desidera utilizzare il testo in grassetto per la decorazione, è necessario utilizzare effettivamente la proprietà CSS font-weight.

Il significato o lo scopo previsto del testo allegato dovrebbe essere ciò che determina quale elemento utilizzare. Comunicare il significato è ciò che riguarda la semantica.

<em> contro <strong>

In aggiunta alla confusione c'è il fatto che mentre HTML 4 ha definito <strong> come un'enfasi più forte, HTML 5 definisce <strong> come una "forte importanza per i suoi contenuti". Questa è una distinzione importante da fare.

Mentre <em> è usato per cambiare il significato di una frase come fa l'enfasi pronunciata (" Amo le carote" vs. "Amo le carote "), <strong> è usato per dare maggiore importanza a porzioni di una frase (ad esempio, " Attenzione! Questo è molto pericoloso. ") Entrambi <strong> e <em> possono essere nidificati per aumentare rispettivamente il grado relativo di importanza o l'enfasi dell'accento.

Esempi

Esempio di base

<p>Prima di procedere, <strong> sii sicuro di indossare gli occhiali
di protezione </strong>.</p>

Avvertenze

<strong>Importante</strong><p>Prima di procedere, sii sicuro di indossare gli occhiali
di protezione.</p>

Guarda anche

Liste utili