<tr>: l'elemento "riga della tabella"

L' elemento HTML <tr> definisce una riga di celle in una tabella. Le celle della riga possono quindi essere stabilite utilizzando una combinazione di elementi <td> (cella di dati) e <th> (cella di intestazione).

Per fornire un controllo aggiuntivo su come le celle si adattano (o si estendono su) colonne, entrambi <th> e <td> supportano l'attributo colspan, che ti consente di specificare quante colonne deve essere larga la cella, con il valore predefinito 1. Allo stesso modo, puoi usare l' attributo rowspan sulle celle per indicare che dovrebbero estendersi su più di una riga della tabella.

Attributi

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

Attributi deprecati

I seguenti attributi possono ancora essere implementati nei browser ma non fanno più parte della specifica HTML e potrebbero mancare o potrebbero non funzionare come previsto. Dovrebbero essere evitati.

align

Una stringa che specifica come il contesto della cella deve essere allineato orizzontalmente all'interno delle celle nella riga; questa è una scorciatoia per l'utilizzo di align su ogni cella della riga individualmente. I valori possibili sono:

left

Allinea il contenuto di ciascuna cella al bordo sinistro.

center

Centrare il contenuto di ciascuna cella tra i bordi sinistro e destro.

right

Allinea il contenuto di ciascuna cella al bordo destro.

justify

Allargare gli spazi bianchi all'interno del testo di ciascuna cella in modo che il testo riempia l'intera larghezza di ciascuna cella (giustificazione completa).

char

Allinea ogni cella nella riga su un carattere specifico (in modo tale che ogni riga nella colonna configurata in questo modo allinei orizzontalmente le sue celle su quel carattere). Questo utilizza chare charoffper stabilire il carattere di allineamento (in genere "." o "," quando si allineano i dati numerici) e il numero di caratteri che devono seguire il carattere di allineamento. Questo tipo di allineamento non è mai stato ampiamente supportato.

Se nessun valore è impostato espressamente per align, il valore del nodo padre viene ereditato.

bgcolor

Una stringa che specifica un colore da applicare agli sfondi di ciascuna cella della riga. Può essere un valore esadecimale, #RRGGBB,#RGB o una parola chiave color. L'omissione dell'attributo o l'impostazione null in JavaScript fa sì che le celle della riga ereditino il colore di sfondo dell'elemento padre della riga.

char

Una stringa che imposta il carattere per allineare le celle in ciascuna delle colonne della riga (il centraggio di ogni riga che utilizza lo stesso carattere viene allineato con altri utilizzando lo stesso carattere. I valori tipici per questo includono un punto ( ".") o una virgola ( ",") quando si tenta per allineare numeri o valori monetari. Se align non è impostato su char, questo attributo viene ignorato.

charoff

Dopo il carattere di allineamento specificato dall'attributo dovrebbe essere visualizzata una stringa che indica il numero di caratteri alla fine dei dati della colonna char. Ad esempio, quando si visualizzano valori monetari per valute che utilizzano centesimi di unità (come il dollaro, che è diviso in 100 centesimi), in genere si specifica un valore di 2, in modo che, insieme all'impostazione charsu ".", i valori in una colonna sarebbe allineata in modo pulito sui punti decimali, con il numero di centesimi correttamente visualizzato a destra del punto decimale.

valign

Una stringa che specifica l'allineamento verticale del testo all'interno di ciascuna cella della riga. I possibili valori per questo attributo sono:

baseline

Allinea il testo del contenuto di ciascuna cella il più vicino possibile alla parte inferiore della cella, gestendo l'allineamento di diversi tipi di carattere e dimensioni dei caratteri allineando i caratteri lungo la linea di base dei caratteri utilizzati nella riga. Se tutti i caratteri nella riga hanno la stessa dimensione, l'effetto è lo stesso di bottom.

boottom

Disegna il testo in ciascuna cella della riga il più vicino possibile al bordo inferiore di quelle celle.

middle

Il testo di ogni cella è centrato verticalmente.

top

Il testo di ogni cella viene disegnato il più vicino possibile al bordo superiore della cella contenitore.

Esempi

Per vedere esempi relativi a <tr>, vedere la pagina relativa a <table>

Guarda anche

Liste utili