<tt>: l'elemento "Teletype text"

Deprecato: questa funzione non è più consigliata. Sebbene alcuni browser possano ancora supportarlo, potrebbe essere già stato rimosso dagli standard Web pertinenti, potrebbe essere in fase di eliminazione o potrebbe essere conservato solo per motivi di compatibilità. Evita di usarlo e, se possibile, aggiorna il codice esistente; tieni presente che questa funzione potrebbe cessare di funzionare in qualsiasi momento.

L' elemento HTML <tt> crea testo in linea che viene presentato utilizzando il carattere predefinito a spaziatura fissa del programma utente . Questo elemento è stato creato allo scopo di eseguire il rendering del testo come verrebbe visualizzato su un display a larghezza fissa come una telescrivente, uno schermo di solo testo o una stampante a linee.

I termini non proporzionale , monotipo e monospazio sono usati in modo intercambiabile e hanno lo stesso significato generale: descrivono un carattere i cui caratteri hanno tutti lo stesso numero di pixel di larghezza.

Questo elemento è tuttavia obsoleto. Dovresti usare gli elementi semanticamente più utili <code>, <kbd>, <samp>, o <var> per il testo inline che deve essere presentato in tipo monospazio o il tag <pre> per il contenuto che dovrebbe essere presentato come un blocco separato.

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

Esempi

Questo esempio viene utilizzato <tt> per mostrare il testo immesso e prodotto da un'applicazione terminale.

<p>Immettere quanto segue al prompt dei comandi di telnet: <code>set
localecho</code><br>
Il client telnet dovrebbe visualizzare: <tt>Local Echo is on</tt></p>

Note d'uso

Per impostazione predefinita, l' elemento <tt> viene visualizzato utilizzando il carattere non proporzionale predefinito del browser. Puoi sovrascriverlo usando CSS creando una regola usando il selettore tt.

Sebbene questo elemento non sia stato ufficialmente deprecato in HTML 4.01, il suo utilizzo è stato sconsigliato a favore degli elementi semantici e/o CSS. L'elemento <tt> è obsoleto in HTML 5.

Guarda anche

Liste utili