<input type="date">

Gli elementi <input> di tipo date creano campi di input che consentono all'utente di inserire una data, con una casella di testo che convalida l'input o un'interfaccia speciale per la selezione della data.

Il valore risultante include l'anno, il mese e il giorno, ma non l'ora. I tipi di input time e datetime-local supportano l'input di ora e data+ora.

Gli attributi di questo elemento includono gli attributi globali.

Valore

Una stringa che rappresenta la data immessa nell'input.

Puoi impostare un valore predefinito per l'input con una data all'interno dell'attributo value, in questo modo:

<input type="date" value="01-06-2017">

Attributi aggiuntivi

Insieme agli attributi comuni a tutti gli elementi <input>, dategli input hanno i seguenti attributi.

max

L'ultima data da accettare. Se l'immissione di value nell'elemento si verifica in seguito, l'elemento non supera la convalida del vincolo . Se il valore dell'attributo max non è una possibile stringa di data nel formato yyyy-mm-dd, l'elemento non ha un valore di data massimo.

Se sono impostati entrambi gli attributi max e min, questo valore deve essere una stringa di data successiva o uguale a quella nell'attributo min.

min

La prima data da accettare. Se l'immissione di value nell'elemento avviene in anticipo, l'elemento non supera la convalida del vincolo . Se il valore dell'attributo min non è una possibile stringa di data nel formato yyyy-mm-dd, l'elemento non ha un valore di data minimo.

Se sono impostati entrambi gli attributi max e min, questo valore deve essere una stringa di data precedente o uguale a quella nell'attributo max.

step

L'attributo step è un numero che specifica la granularità a cui deve attenersi il valore o il valore speciale any, descritto di seguito. Sono validi solo i valori che sono uguali alla base per il passaggio ( min se specificato, value altrimenti, e un valore predefinito appropriato se nessuno di questi è fornito).

Un valore stringa di anysignifica che non è implicito alcun passaggio e qualsiasi valore è consentito (salvo altri vincoli, come min e max).

Per gli input date, il valore di stepè espresso in giorni; e viene considerato come un numero di millisecondi pari a 86.400.000 volte il stepvalore (il valore numerico sottostante è in millisecondi). Il valore predefinito di stepè 1, che indica 1 giorno.

Liste utili